Rosa da aiuola

53-219-1
53-219-2

Najac™

Castle®

POUlcas075 – L. Pernille Olesen, Mogens Nyegaard Olesen

francescaROSE® ORIGINAL rosa in vaso da 2 litri a radice propria

Il colore di base dei petali è un vivace rosso rubino, attenuato internamente da una calda sfumatura arancio-giallo. - rosa floribunda da aiuola - rosa dal profumo molto debole, appena percettibile - dolce, speziato

Profumo: rosa dal profumo molto debole, appena percettibile
altezza: 70-95 cm
Malattia: resistente
  • oidio – resistente
  • ticchiolatura – resistente
  • ruggine – resistente

Rimontante: Remonta bene, la seconda fioritura è abbondante.
Scelta responsabile delle piante – Spazi eleganti
Najac™
17,70 €
pz
Direttamente dal produttore
Subito disponibile a magazzino
Consegna: 2–5 giorni lavorativi
3.5 (5436)
facebook   twitter

rosa floribunda da aiuola - rosa dal profumo molto debole, appena percettibile - rosso - produzione e vendita on line di rose da giardino - Najac™

cespuglioso
Caratteristiche dettagliate del prodotto

Dati identificativi del prodotto

Nome del prodotto: NAJAC™ – rosa floribunda rossa da aiuola - Olesen & Olesen
Tipo di prodotto: francescaROSE® ORIGINAL - rosa in vaso da 2 litri a radice propria
Identità varietale: Testato:08.11.2025
Qualità varietale: bronzo premium
Codice articolo: [837] 53-219 (22.03.2026) francescarose.it

Nome e registrazione

Significato del nome varietale: Il nome Najac deriva dal castello medievale e dall'omonimo villaggio nel dipartimento dell'Aveyron, nel sud della Francia.
Nome commerciale: Najac™ Castle® POUlcas075
Gruppo di rosa: Floribunda
Tipo commerciale: rosa floribunda da aiuola
Gruppo commerciale: Rosa da aiuola
Categoria espositiva: floribunda; rosa cespuglio
Collezione: Castle®

Origine e ibridazione

Introduttore commerciale: Poulsen Roser A/S (Danimarca)
Anno di registrazione: 2024 (stimato)
Ibridatore: L. Pernille Olesen, Mogens Nyegaard Olesen
Azienda/istituzione ibridatrice: Poulsen Roser A/S (Fredensborg, Danimarca)
Anno di ibridazione: Danimarca, 2021
Origine/genitori: sconosciuto

Caratteristiche di crescita e struttura

Altezza: 70-95 cm
Larghezza: 60-85 cm
Portamento: cespuglioso
Fogliame: Il fogliame della varietà è denso. Le foglie hanno una superficie lucida e una tonalità verde scuro.
Spinosità: moderatamente spinoso
Descrizione dell'autopulizia: Nincs adat az öntisztulásról.
Intensità dell'autopulizia: Nessun dato sull'intensità dell'autopulizia.

Morfologia del fiore

Pienezza dei fiori: fiore doppio
Forma del fiore: a coppa
Dimensione del fiore: M (4 -7 cm)
Infiorescenza: a grappolo
Codice colore: Codice ARS: rb Codice RHS: RHS 46C (esterno), RHS 40B (interno)
Rifiorenza: Remonta bene, la seconda fioritura è abbondante.

Dati di colore e fenologia

Colore: rosso
Colore del fiore: Il colore di base dei petali è un vivace rosso rubino, attenuato internamente da una calda sfumatura arancio-giallo.
Boccio chiuso: La punta del bocciolo è di rosso intenso, delicatamente sfumata di giallo dorato.
Fiore appena aperto: Il margine del cerchio esterno dei petali è rosso, mentre verso il centro si osserva una graduale sfumatura dal giallo all'arancione.
Piena fioritura: La superficie dei petali è rosso fuoco, sul rovescio presenta un bagliore giallo-arancione, e la mescolanza cromatica crea un effetto caldo e dinamico.
Prima della sfioritura: La tonalità rossa si intensifica, appare una lieve sfumatura bronzata, il giallo quasi svanisce.
Descrizione dello scolorimento: Durante l'apertura il tono rosso tende a intensificarsi, mentre la sfumatura giallo-arancio si attenua gradualmente.

Profumo e aroma

Profumo: rosa dal profumo molto debole, appena percettibile
Aroma: dolce, speziato
Attrazione per gli impollinatori: Fiore molto pieno (doppio), con oltre 40 petali; la forma fiorale doppia e la ridotta accessibilità degli stami ne limitano l'attrattiva per i pollinatori.
Valutazione per gli impollinatori: Fiore pieno: i petali coprono parzialmente gli stami, quindi l'attrattività per gli impollinatori è limitata; varietà principalmente ornamentale

Caratteristiche dei cinorrodi

Nota sui cinorrodi: Cinorrodi (bacche della rosa) che si formano occasionalmente, di 0–5 mm di diametro.

Resistenza e rusticità

Rusticità (°C): -26–-23 °C
Zona svedese: Zon 4
Descrizione della tolleranza al caldo e alla siccità: Nessun dato sulla tolleranza al caldo e alla siccità.
Resistenza alle malattie: resistente
  • oidio – resistente
  • ticchiolatura – resistente
  • ruggine – resistente

Suggerimenti colturali

Distanza d'impianto consigliata: per impianti in massa 50 cm, per siepi 40 cm, come esemplare singolo 75 cm
Densità di impianto: impianto quadrato 4,2 pianta/m², disposizione esagonale 4,8 pianta/m²
Tolleranza alla mezz'ombra: più adatta a posizioni soleggiate
Esigenze di manutenzione: Fabbisogno di manutenzione basso; buona resistenza alle malattie, richiede generalmente pochi interventi.
Principali utilizzi consigliati: aiuola, vaso, fiore reciso

Note

Punti di forza: Scelta responsabile delle piante – Spazi eleganti
Piante consociate: Lychnis viscaria 'Alba' - garofanino balcanico Penstemon digitalis 'Husker Red' - penstemon dal fogliame porpora Gypsophila repens 'Knuddel' - gipsophila strisciante
Nota: -
NAJAC™ – rosa floribunda rossa da aiuola - Olesen & Olesen
Il colore di base dei petali è un vivace rosso rubino, attenuato internamente da una calda sfumatura arancio-giallo. - rosa floribunda da aiuola - rosa dal profumo molto debole, appena percettibile - dolce, speziato
Acquisto di rose online - rosa floribunda da aiuola - Najac™ - rosso - (70-95 cm)
Infiorescenza: a grappolo altezza: 70-95 cm Forma del fiore: a coppa Resistenza al gelo: 6b rosso - Poulsen Roser A/S (Danimarca) rosa floribunda da aiuola - Dimensione del fiore: M (4 -7 cm) Dimensione del fiore: M (4 -7 cm) - altezza: 70-95 cm altezza: 70-95 cm - Pienezza del fiore: fiore doppio Najac™ - Rose in giardino | francescaROSE® Original - bronzo premium L. Pernille Olesen, Mogens Nyegaard Olesen

Mostriamo l'aspetto esteriore delle nostre rose acquistabili online dal nostro negozio web.


Quale tipologia di prodotto fa per lei?


Informazioni

In quale stato inviamo la rosa dal nostro negozio online!

Poniamoci la domanda: per cosa desidero utilizzare la rosa?
Fiore? - Posizione? - Schermatura? - Profumo? - Altezza? - Ibridatore? - Cinorrodi?

Informazioni per l’acquisto delle rose
Modalità di pagamento - Costi di spedizione - Consegna - Gestione dei reclami

Guida alla cura

La nostra rosa è prodotta con l’esclusiva tecnologia di coltivazione pharmaROSA®!

Rosa in vaso da 2 litri, a propria radice.
Apparato vegetativo conforme alla stagione.
Apparato radicale che attraversa completamente il substrato di coltivazione.
Qualità conforme ai requisiti E.N.A. (European Nurserystock Association).
Imballaggio esclusivo che protegge la pianta dai danni durante il trasporto.
Può essere messa a dimora in qualsiasi periodo senza gelo.
Rosa a varietà garantita, con identificativo univoco.

La rosa a propria radice in vaso di pharmaROSA® è una pianta ben radicata che, con una messa a dimora e una cura adeguate, favorisce un attecchimento affidabile. Può essere piantata quando il terreno non è gelato.


Impianto: breve sequenza con più varietà in diversi stadi di sviluppo.
Apparato vegetativo: crescita intensa dei nuovi getti basali su una pianta giovane.
Apparato radicale: presentazione dell’apparato radicale vigoroso che attraversa il substrato, con rimozione del vaso.
Equilibrio: pianta adulta in cui apparato radicale e vegetativo sono in armonia.

Informazioni sui video
La serie di video non è una “presentazione stagionale”, ma rende tangibile l’essenza della coltivazione a propria radice pharmaROSA®: come è strutturata la pianta, com’è l’apparato radicale e come si rinnova l’apparato vegetativo. Le riprese sono state realizzate in momenti diversi, su piante in vari stadi di sviluppo, perciò nei video possono comparire fogliature differenti o gradi di sviluppo non omogenei. Non si tratta del “campione” del lotto consegnato, ma di una dimostrazione del funzionamento della tecnologia di coltivazione. Lo stato attuale della rosa ordinabile — caratteristico del periodo e simile a quello che presumibilmente riceverà nel pacco — è presentato nella parte superiore della pagina prodotto.

pharmarosa.compharmarosa.atpharmarosa.czpharmarosa.depharmarosa.ropharmarosa.sipharmarosa.skpharmarosa.hrpharmarosa.itpharmarosa.frpharmarosa.grpharmarosa.bepharmarosa.dkpharmarosa.nlpharmarosa.iepharmarosa.plpharmarosa.lupharmarosa.ptpharmarosa.espharmarosa.bgpharmarosa.ltpharmarosa.sepharmarosa.lvpharmarosa.eepharmarosa.fipharmarosa.rudarinarose.co.uk

Tipologie di prodotti

Pagine per privati
Rose da giardino per il giardino di famiglia, con poca manutenzione  → ORIGINAL®
Rose da giardino premium – effetto immediato, giardino di rappresentanza  → EXTRA®
Pagine per professionisti e privati
Rose per spazi pubblici – grandi superfici, manutenzione sostenibile  → NATURAL®
Rose per progetti – siepi e impianti in filare, realizzazione rapida  → RAPID®
Esclusivamente per partner professionali
Produzione – materiale di propagazione di rose da giardino, ingrosso  → NEONATAL®

Dati aziendali

PharmaRosa S.r.l.
Numero di registrazione aziendale: 01-09-717479
Partita IVA: 13075314-2-43
Numero di registrazione fitosanitaria: HU130721
Conto bancario (IBAN):
HU85117631891388688400000000
BIC (SWIFT): OTPVHUHB
Nome della banca: OTP Bank Nyrt.