Rosa da aiuola

40-012-1
40-012-2

Eisprinzessin ®

Rosa da aiuola

KORettiflus – Tim -Hermann Kordes

francescaROSE® ORIGINAL rosa in vaso da 2 litri a radice propria

Il colore di base è un bianco avorio puro, bordato lungo i margini dei petali da una delicata sfumatura rosa pallido. - rosa floribunda da aiuola - rosa dal profumo lieve, percepibile solo a distanza ravvicinata - classico, dal carattere rosato

Profumo: rosa dal profumo lieve, percepibile solo a distanza ravvicinata
altezza: 75-105 cm
Malattia: media
  • oidio – media
  • macchia nera – resistente
  • ruggine – media

Rimontante: Remonta bene, la seconda fioritura è abbondante.
Scelta focalizzata sul giardino dei sogni – A basso uso di fitofarmaci
Eisprinzessin ®
22,20 €
pz
Direttamente dal produttore
Subito disponibile a magazzino
Consegna: 2–5 giorni lavorativi
3 (3803)
facebook   twitter

rosa floribunda da aiuola - rosa dal profumo lieve, percepibile solo a distanza ravvicinata - bianco - produzione e vendita on line di rose da giardino - Eisprinzessin ®

eretto
Caratteristiche dettagliate del prodotto

Dati identificativi del prodotto

Nome del prodotto: EISPRINZESSIN ® – rosa floribunda da aiuola bianca - Kordes
Tipo di prodotto: francescaROSE® ORIGINAL - rosa in vaso da 2 litri a radice propria
Identità varietale: Testato:06.05.2025
Qualità varietale: oro premium
Codice articolo: [772] 40-012 (22.03.2026) francescarose.it

Nome e registrazione

Significato del nome varietale: La parola "Jégkirálynő" indica il nome della cultivar ed è stata data in onore della pattinatrice Emese Hunyady.
Nome sinonimo: Ice Princess; Eisprinzessin Emese Hunyady
Nome commerciale originario: Eisprinzessin®
Nome commerciale: Eisprinzessin ® Rosa da aiuola KORettiflus
Gruppo di rosa: Floribunda
Tipo commerciale: rosa floribunda da aiuola
Gruppo commerciale: Rosa da aiuola
Categoria espositiva: esposizione floribunda; cespuglio
Collezione: Rosa da aiuola

Origine e ibridazione

Introduttore commerciale: W. Kordes’ Söhne (Germania)
Anno di registrazione: dati non disponibili
Ibridatore: Tim -Hermann Kordes
Azienda/istituzione ibridatrice: W. Kordes’ Söhne (Klein Offenseth -Sparrieshoop, Germania)
Anno di ibridazione: Germania, 2006
Origine/genitori: sconosciuto

Caratteristiche di crescita e struttura

Altezza: 75-105 cm
Larghezza: 50-70 cm
Portamento: eretto
Fogliame: Il fogliame della varietà è fitto. Le foglie hanno una superficie lucida e una tonalità verde scuro.
Spinosità: moderatamente spinosa
Descrizione dell'autopulizia: Nessun dato sull'autopulizia.
Intensità dell'autopulizia: Nessun dato sulla capacità di autopulizia.

Morfologia del fiore

Pienezza dei fiori: semidoppio
Forma del fiore: a coppa
Dimensione del fiore: L (7 -10 cm)
Infiorescenza: a grappoli
Codice colore: Codice ARS: W Codice RHS: 155D (esterno), 65D (interno)
Rifiorenza: Remonta bene, la seconda fioritura è abbondante.

Dati di colore e fenologia

Colore: bianco
Colore del fiore: Il colore di base è un bianco avorio puro, bordato lungo i margini dei petali da una delicata sfumatura rosa pallido.
Boccio chiuso: Bocciolo di dimensione media, ovoidale, esternamente bianco sporco omogeneo, con un leggerissimo velo rosa sulle punte.
Fiore appena aperto: I petali esterni sono vistosamente bordati di rosa, all'interno sono quasi bianchi, creando così un morbido contrasto.
Piena fioritura: Il bordo rosato si attenua, il centro del fiore è di un avorio uniforme e presenta una superficie setosa.
Prima della sfioritura: I petali si schiariscono quasi fino al bianco, la tenue sfumatura rosata è appena percettibile, con un effetto complessivo fresco e nitido.
Descrizione dello scolorimento: Durante l'apertura il bordo rosato si attenua gradualmente; nello stadio finale il fiore è quasi uniformemente avorio.

Profumo e aroma

Profumo: rosa dal profumo lieve, percepibile solo a distanza ravvicinata
Aroma: classico, dal carattere rosato
Attrazione per gli impollinatori: I fiori attirano i pronubi in misura limitata: le forme semplici, con stami facilmente accessibili, sono più attrattive, mentre le varietà semi-doppie o doppie riducono l'accessibilità degli stami e quindi l'attrattiva per gli insetti impollinatori.
Valutazione per gli impollinatori: Varietà a fiore semi‑doppio, attrattività per gli impollinatori limitata, attrae poco gli impollinatori.

Caratteristiche dei cinorrodi

Colore dei cinorrodi: arancione-rosso
Nota sui cinorrodi: Si prevede una scarsa formazione di cinorrodi; occasionalmente cinorrodi sferici di 6–10 mm di diametro, di colore arancio-rosso.

Resistenza e rusticità

Rusticità (°C): -21–-18 °C
Zona svedese: Zon 3
Descrizione della tolleranza al caldo e alla siccità: Tollera bene il caldo. In periodi di siccità prolungata richiede irrigazione.
Resistenza alle malattie: media
  • oidio – media
  • macchia nera – resistente
  • ruggine – media

Suggerimenti colturali

Distanza d'impianto consigliata: per impianti a massa 45 cm, per siepe 35 cm, come esemplare solitario 75 cm
Densità di impianto: impianto a quadrato 4,9 piante/m², disposizione esagonale 5,7 piante/m²
Tolleranza alla mezz'ombra: adatta anche alla mezz'ombra
Esigenze di manutenzione: Esigenza di manutenzione media; potrebbe essere necessaria una protezione delle piante di tanto in tanto.
Principali utilizzi consigliati: aiuola, gruppo, bordura, vaso, parco, area verde urbana

Note

Punti di forza: Scelta focalizzata sul giardino dei sogni – A basso uso di fitofarmaci
Piante consociate: Liatris spicata 'Kobold' - Liatris a spiga ornamentale Helichrysum italicum - Elicriso italiano Perovskia atriplicifolia - Salvia russa
Nota: -
EISPRINZESSIN ® – rosa floribunda da aiuola bianca - Kordes
Il colore di base è un bianco avorio puro, bordato lungo i margini dei petali da una delicata sfumatura rosa pallido. - rosa floribunda da aiuola - rosa dal profumo lieve, percepibile solo a distanza ravvicinata - classico, dal carattere rosato
Acquisto di rose online - rosa floribunda da aiuola - Eisprinzessin ® - bianco - (75-105 cm)
Infiorescenza: a grappoli altezza: 75-105 cm Forma del fiore: a coppa Resistenza al gelo: 5b bianco - W. Kordes’ Söhne (Germania) rosa floribunda da aiuola - Dimensione del fiore: L (7 -10 cm) Dimensione del fiore: L (7 -10 cm) - altezza: 75-105 cm altezza: 75-105 cm - Pienezza del fiore: semidoppio Eisprinzessin ® - Rose in giardino | francescaROSE® Original - oro premium Tim -Hermann Kordes

Mostriamo l'aspetto esteriore delle nostre rose acquistabili online dal nostro negozio web.


Quale tipologia di prodotto fa per lei?


Informazioni

In quale stato inviamo la rosa dal nostro negozio online!

Poniamoci la domanda: per cosa desidero utilizzare la rosa?
Fiore? - Posizione? - Schermatura? - Profumo? - Altezza? - Ibridatore? - Cinorrodi?

Informazioni per l’acquisto delle rose
Modalità di pagamento - Costi di spedizione - Consegna - Gestione dei reclami

Guida alla cura

La nostra rosa è prodotta con l’esclusiva tecnologia di coltivazione pharmaROSA®!

Rosa in vaso da 2 litri, a propria radice.
Apparato vegetativo conforme alla stagione.
Apparato radicale che attraversa completamente il substrato di coltivazione.
Qualità conforme ai requisiti E.N.A. (European Nurserystock Association).
Imballaggio esclusivo che protegge la pianta dai danni durante il trasporto.
Può essere messa a dimora in qualsiasi periodo senza gelo.
Rosa a varietà garantita, con identificativo univoco.

La rosa a propria radice in vaso di pharmaROSA® è una pianta ben radicata che, con una messa a dimora e una cura adeguate, favorisce un attecchimento affidabile. Può essere piantata quando il terreno non è gelato.


Impianto: breve sequenza con più varietà in diversi stadi di sviluppo.
Apparato vegetativo: crescita intensa dei nuovi getti basali su una pianta giovane.
Apparato radicale: presentazione dell’apparato radicale vigoroso che attraversa il substrato, con rimozione del vaso.
Equilibrio: pianta adulta in cui apparato radicale e vegetativo sono in armonia.

Informazioni sui video
La serie di video non è una “presentazione stagionale”, ma rende tangibile l’essenza della coltivazione a propria radice pharmaROSA®: come è strutturata la pianta, com’è l’apparato radicale e come si rinnova l’apparato vegetativo. Le riprese sono state realizzate in momenti diversi, su piante in vari stadi di sviluppo, perciò nei video possono comparire fogliature differenti o gradi di sviluppo non omogenei. Non si tratta del “campione” del lotto consegnato, ma di una dimostrazione del funzionamento della tecnologia di coltivazione. Lo stato attuale della rosa ordinabile — caratteristico del periodo e simile a quello che presumibilmente riceverà nel pacco — è presentato nella parte superiore della pagina prodotto.

pharmarosa.ptpharmarosa.hupharmarosa.skpharmarosa.dkpharmarosa.plpharmarosa.essabinerose.atemmarose.dedenisarose.frfrancescarose.itanikarose.czkimrose.nlioanarose.ropharmarosa.co.ukpharmarosa.sipharmarosa.hrpharmarosa.grpharmarosa.bepharmarosa.iepharmarosa.lupharmarosa.bgpharmarosa.ltpharmarosa.sepharmarosa.lvpharmarosa.eepharmarosa.fipharmarosa.ru

Tipologie di prodotti

Pagine per privati
Rose da giardino per il giardino di famiglia, con poca manutenzione  → ORIGINAL®
Rose da giardino premium – effetto immediato, giardino di rappresentanza  → EXTRA®
Pagine per professionisti e privati
Rose per spazi pubblici – grandi superfici, manutenzione sostenibile  → NATURAL®
Rose per progetti – siepi e impianti in filare, realizzazione rapida  → RAPID®
Esclusivamente per partner professionali
Produzione – materiale di propagazione di rose da giardino, ingrosso  → NEONATAL®

Dati aziendali

PharmaRosa S.r.l.
Numero di registrazione aziendale: 01-09-717479
Partita IVA: 13075314-2-43
Numero di registrazione fitosanitaria: HU130721
Conto bancario (IBAN):
HU85117631891388688400000000
BIC (SWIFT): OTPVHUHB
Nome della banca: OTP Bank Nyrt.