Rose rampicanti e sarmentose

53-303-1
53-303-2

Crème de la crème

Rosa rampicante

GANcre – Douglas L. Gandy

francescaROSE® ORIGINAL rosa in vaso da 2 litri a radice propria

Colore di base bianco crema pallido, con una lieve sfumatura giallo chiaro al centro. - rampicante, rosa rampicante - rosa dal profumo intenso, ben percepibile - aroma dolce

Profumo: rosa dal profumo intenso, ben percepibile
altezza: 240-400 cm
Malattia: resistente
  • oidio – resistente
  • ticchiolatura – resistente
  • ruggine – resistente

Rimontante: Rifiorisce bene, la seconda fioritura è abbondante.
Selezione studiata – Tonalità floreali raffinate
Crème de la crème
20,60 €
pz
Direttamente dal produttore
Subito disponibile a magazzino
Consegna: 2–5 giorni lavorativi
4 (5787)
facebook   twitter

rampicante, rosa rampicante - rosa dal profumo intenso, ben percepibile - bianco-crema - produzione e vendita on line di rose da giardino - Crème de la crème

rampicante
Caratteristiche dettagliate del prodotto

Dati identificativi del prodotto

Nome del prodotto: CRÈME DE LA CRÈME – rosa rampicante crema - Gandy
Tipo di prodotto: francescaROSE® ORIGINAL - rosa in vaso da 2 litri a radice propria
Identità varietale: Testato:04.10.2025
Qualità varietale: argento premium
Codice articolo: [1360] 53-303 (22.03.2026) francescarose.it

Nome e registrazione

Significato del nome varietale: Il nome è un'espressione francese che significa «la più eccellente».
Nome commerciale originario: Crème de la Crème
Nome commerciale: Crème de la crème Rosa rampicante GANcre
Gruppo di rosa: Climber, Large -Flowered Climber
Tipo commerciale: rampicante, rosa rampicante
Gruppo commerciale: Rosa rampicante
Categoria espositiva: rosa rampicante a grandi fiori; fiore reciso
Collezione: Rosa rampicante

Origine e ibridazione

Introduttore commerciale: Gandy’s Roses Ltd. (Regno Unito)
Ibridatore: Douglas L. Gandy
Azienda/istituzione ibridatrice: Gandy’s Roses Ltd
Anno di ibridazione: Regno Unito, 1995
Origine/genitori: ‘Morgengruss’ × ‘Whisky Mac’

Caratteristiche di crescita e struttura

Altezza: 240-400 cm
Larghezza: 160-280 cm
Portamento: rampicante
Fogliame: Il fogliame della varietà è folto, le foglie hanno una superficie lucida e una tonalità verde scuro.
Spinosità: moderatamente spinoso
Descrizione dell'autopulizia: La maggior parte dei fiori sfioriti resta sulla pianta, richiedendo una pulizia successiva.
Intensità dell'autopulizia: autopulizia scarsa

Morfologia del fiore

Pienezza dei fiori: a fiore pieno
Forma del fiore: a coppa
Dimensione del fiore: L (7 -10 cm)
Infiorescenza: a grappolo
Codice colore: Codice ARS: W Codice RHS: 155C, 11D
Rifiorenza: Rifiorisce bene, la seconda fioritura è abbondante.

Dati di colore e fenologia

Colore: bianco-crema
Colore del fiore: Colore di base bianco crema pallido, con una lieve sfumatura giallo chiaro al centro.
Boccio chiuso: Petali esterni di colore bianco burro, con una delicata sfumatura giallo pallido sulle punte.
Fiore appena aperto: Petali esterni crema-bianco, all'interno una tenue sfumatura giallo limone percorre i petali.
Piena fioritura: I petali si schiariscono in un bianco crema, al centro rimane una tenue sfumatura di giallo burro.
Prima della sfioritura: Il fiore sbiadisce uniformemente fino a un bianco crema, il centro leggermente giallo è a malapena percepibile.
Descrizione dello scolorimento: Durante l'apertura i petali bianco crema si schiariscono ulteriormente, la sfumatura giallastra centrale si attenua gradualmente; prima dell'appassimento diventano uniformemente color burro.

Profumo e aroma

Profumo: rosa dal profumo intenso, ben percepibile
Aroma: aroma dolce
Attrazione per gli impollinatori: I fiori molto doppi (oltre 40 petali) attirano i pronubi in misura limitata, poiché la forma del fiore — semplice/semidoppia/doppia — e la ridotta accessibilità degli stami nella versione molto piena limitano l'accesso a nettare e polline e quindi la loro
Valutazione per gli impollinatori: I fiori doppi nascondono in gran parte gli stami; perciò attrae gli impollinatori solo in modo limitato ed è più una varietà ornamentale.

Caratteristiche dei cinorrodi

Colore dei cinorrodi: arancio-rosso
Nota sui cinorrodi: Cinorrodo sferico, di colore rosso-arancio, formato occasionalmente, con diametro di 8–13 mm.

Resistenza e rusticità

Rusticità (°C): -21–-18 °C
Zona svedese: Zon 3
Descrizione della tolleranza al caldo e alla siccità: Nessun dato sulla tolleranza al caldo–siccità.
Resistenza alle malattie: resistente
  • oidio – resistente
  • ticchiolatura – resistente
  • ruggine – resistente

Suggerimenti colturali

Distanza d'impianto consigliata: per piantagioni dense 140 cm, per siepi 140 cm, come esemplare singolo 220 cm
Densità di impianto: impianto quadrato 0,51 pianta/m², impianto esagonale 0,59 pianta/m²
Tolleranza alla mezz'ombra: adatta anche alla mezz'ombra
Esigenze di manutenzione: Necessità di manutenzione bassa; buona resistenza alle malattie, generalmente richiede pochi interventi.
Principali utilizzi consigliati: pergola, muro, graticcio, fiore reciso

Note

Punti di forza: Selezione studiata – Tonalità floreali raffinate
Piante consociate: Petroselinum crispum - prezzemolo
Dianthus plumarius - garofano da giardino
Liatris spicata 'Kobold' - liatris a spiga
Nota: -
CRÈME DE LA CRÈME – rosa rampicante crema - Gandy
Colore di base bianco crema pallido, con una lieve sfumatura giallo chiaro al centro. - rampicante, rosa rampicante - rosa dal profumo intenso, ben percepibile - aroma dolce
Negozio online di rose. - rampicante, rosa rampicante - Crème de la crème - bianco-crema - (240-400 cm)
Infiorescenza: a grappolo altezza: 240-400 cm Forma del fiore: a coppa Resistenza al gelo: 6b bianco-crema - Gandy’s Roses Ltd. (Regno Unito) rampicante, rosa rampicante - Dimensione del fiore: L (7 -10 cm) Dimensione del fiore: L (7 -10 cm) - altezza: 240-400 cm altezza: 240-400 cm - Pienezza del fiore: a fiore pieno Crème de la crème - Rose in giardino | francescaROSE® Original - argento premium Douglas L. Gandy

Mostriamo l'aspetto esteriore delle nostre rose acquistabili online dal nostro negozio web.


Quale tipologia di prodotto fa per lei?


Informazioni

In quale stato inviamo la rosa dal nostro negozio online!

Poniamoci la domanda: per cosa desidero utilizzare la rosa?
Fiore? - Posizione? - Schermatura? - Profumo? - Altezza? - Ibridatore? - Cinorrodi?

Informazioni per l’acquisto delle rose
Modalità di pagamento - Costi di spedizione - Consegna - Gestione dei reclami

Guida alla cura

La nostra rosa è prodotta con l’esclusiva tecnologia di coltivazione pharmaROSA®!

Rosa in vaso da 2 litri, a propria radice.
Apparato vegetativo conforme alla stagione.
Apparato radicale che attraversa completamente il substrato di coltivazione.
Qualità conforme ai requisiti E.N.A. (European Nurserystock Association).
Imballaggio esclusivo che protegge la pianta dai danni durante il trasporto.
Può essere messa a dimora in qualsiasi periodo senza gelo.
Rosa a varietà garantita, con identificativo univoco.

La rosa a propria radice in vaso di pharmaROSA® è una pianta ben radicata che, con una messa a dimora e una cura adeguate, favorisce un attecchimento affidabile. Può essere piantata quando il terreno non è gelato.


Impianto: breve sequenza con più varietà in diversi stadi di sviluppo.
Apparato vegetativo: crescita intensa dei nuovi getti basali su una pianta giovane.
Apparato radicale: presentazione dell’apparato radicale vigoroso che attraversa il substrato, con rimozione del vaso.
Equilibrio: pianta adulta in cui apparato radicale e vegetativo sono in armonia.

Informazioni sui video
La serie di video non è una “presentazione stagionale”, ma rende tangibile l’essenza della coltivazione a propria radice pharmaROSA®: come è strutturata la pianta, com’è l’apparato radicale e come si rinnova l’apparato vegetativo. Le riprese sono state realizzate in momenti diversi, su piante in vari stadi di sviluppo, perciò nei video possono comparire fogliature differenti o gradi di sviluppo non omogenei. Non si tratta del “campione” del lotto consegnato, ma di una dimostrazione del funzionamento della tecnologia di coltivazione. Lo stato attuale della rosa ordinabile — caratteristico del periodo e simile a quello che presumibilmente riceverà nel pacco — è presentato nella parte superiore della pagina prodotto.

pharmarosa.compharmarosa.atpharmarosa.czpharmarosa.depharmarosa.ropharmarosa.sipharmarosa.skpharmarosa.hrpharmarosa.itpharmarosa.frpharmarosa.grpharmarosa.bepharmarosa.dkpharmarosa.nlpharmarosa.iepharmarosa.plpharmarosa.lupharmarosa.ptpharmarosa.espharmarosa.bgpharmarosa.ltpharmarosa.sepharmarosa.lvpharmarosa.eepharmarosa.fipharmarosa.rudarinarose.co.uk

Tipologie di prodotti

Pagine per privati
Rose da giardino per il giardino di famiglia, con poca manutenzione  → ORIGINAL®
Rose da giardino premium – effetto immediato, giardino di rappresentanza  → EXTRA®
Pagine per professionisti e privati
Rose per spazi pubblici – grandi superfici, manutenzione sostenibile  → NATURAL®
Rose per progetti – siepi e impianti in filare, realizzazione rapida  → RAPID®
Esclusivamente per partner professionali
Produzione – materiale di propagazione di rose da giardino, ingrosso  → NEONATAL®

Dati aziendali

PharmaRosa S.r.l.
Numero di registrazione aziendale: 01-09-717479
Partita IVA: 13075314-2-43
Numero di registrazione fitosanitaria: HU130721
Conto bancario (IBAN):
HU85117631891388688400000000
BIC (SWIFT): OTPVHUHB
Nome della banca: OTP Bank Nyrt.