Rosa ibrida di tea

40-155-1
40-155-2

Blue Girl

Rosa ibrida da tè

KORgi – Reimer Kordes

francescaROSE® ORIGINAL rosa in vaso da 2 litri a radice propria

Tonalità uniforme lavanda-viola, con un leggero tono bluastra-lillà. - rosa ibrida di tea - rosa dal profumo intenso, persistente - dolce, profumato

Profumo: rosa dal profumo intenso, persistente
altezza: 110-150 cm
Malattia: media
  • oidio – resistente
  • ticchiolatura – resistente
  • ruggine – media

Rimontante: Remonta bene, la seconda fioritura è abbondante.
Pianta duratura – Giardino sostenibile
Blue Girl
20,60 €
pz
Direttamente dal produttore
Subito disponibile a magazzino
Consegna: 2–5 giorni lavorativi
3 (3372)
facebook   twitter

rosa ibrida di tea - rosa dal profumo intenso, persistente - lavanda-lilla - produzione e vendita on line di rose da giardino - Blue Girl

eretto, cespuglioso
Caratteristiche dettagliate del prodotto

Dati identificativi del prodotto

Nome del prodotto: BLUE GIRL – rosa ibrido di Tea lavanda-lilla - Kordes
Tipo di prodotto: francescaROSE® ORIGINAL - rosa in vaso da 2 litri a radice propria
Identità varietale: Testato:24.07.2025
Qualità varietale: argento premium
Codice articolo: [835] 40-155 (22.03.2026) francescarose.it

Nome e registrazione

Significato del nome varietale: Il nome "Kék lány" indica la particolare sfumatura del fiore, un azzurro-lavanda argentato.
Nome sinonimo: Kölner Karneval; Cologne Carnival
Nome commerciale: Blue Girl Rosa ibrida da tè KORgi
Gruppo di rosa: Hybrid Tea
Tipo commerciale: rosa ibrida di tea
Gruppo commerciale: Ibrido di tea
Categoria espositiva: fiore reciso; ibrido tea da esposizione
Collezione: Rosa ibrida da tè

Origine e ibridazione

Introduttore commerciale: Star® Roses and Plants (Stati Uniti); W. Kordes’ Söhne (Germania)
Ibridatore: Reimer Kordes
Azienda/istituzione ibridatrice: W. Kordes’ Söhne (Germania)
Anno di ibridazione: Germania, 1964
Origine/genitori: ‘Magenta’ × ‘Sterling Silver’

Caratteristiche di crescita e struttura

Altezza: 110-150 cm
Larghezza: 75-105 cm
Portamento: eretto, cespuglioso
Fogliame: Il fogliame della varietà è di densità media. Le foglie hanno una superficie opaca e una tonalità di verde medio.
Spinosità: poco spinoso
Descrizione dell'autopulizia: La maggior parte dei fiori sfioriti rimane sulla pianta e richiede una pulizia successiva.
Intensità dell'autopulizia: autopulizia scarsa

Morfologia del fiore

Pienezza dei fiori: a fiore pieno
Forma del fiore: a centro alto, bocciolo appuntito (tipo rosa da taglio)
Dimensione del fiore: XL (10 cm+)
Infiorescenza: solitario
Codice colore: Codice ARS: M Codice RHS: 76C, 76A
Rifiorenza: Remonta bene, la seconda fioritura è abbondante.

Dati di colore e fenologia

Colore: lavanda-lilla
Colore del fiore: Tonalità uniforme lavanda-viola, con un leggero tono bluastra-lillà.
Boccio chiuso: Rosa di un freddo lavanda-malva, che si intensifica leggermente verso le punte, con una tenue luminosità crema-beige alla base del bocciolo.
Fiore appena aperto: Il cerchio esterno dei petali è pruinoso, argentato-lillac; all'interno si presenta un rosa lavanda più puro.
Piena fioritura: L'effetto complessivo è di un rosa-lavanda pastello uniforme, con una tonalità più malva e calda, mentre i bordi risultano più freddi.
Prima della sfioritura: La sfumatura violacea si attenua in un rosa-grigio velato, il centro diventa più crema e i margini si schiariscono.
Descrizione dello scolorimento: In condizioni di caldo intenso e forte irraggiamento solare può sbiadire; in climi più freschi il colore risulta più pieno.

Profumo e aroma

Profumo: rosa dal profumo intenso, persistente
Aroma: dolce, profumato
Attrazione per gli impollinatori: Fiori doppi con 26–39 petali attraggono poco gli impollinatori, poiché la forma del fiore (semplice/semi‑doppia/doppia) e la reperibilità dei stami influenzano l'attrattiva.
Valutazione per gli impollinatori: A fiori doppi, con 26–39 petali che coprono parzialmente gli stami; perciò attira gli impollinatori in modo limitato, varietà prevalentemente ornamentale.

Caratteristiche dei cinorrodi

Colore dei cinorrodi: arancio-rosso
Nota sui cinorrodi: Cinorrodo di piccole dimensioni, talvolta presente, di forma ovoidale, di 12–18 mm di diametro, di colore arancio-rossastro.

Resistenza e rusticità

Rusticità (°C): -21–-18 °C
Zona svedese: Zon 3
Descrizione della tolleranza al caldo e alla siccità: Richiede irrigazione regolare; sopporta poco la siccità prolungata e il caldo intenso.
Resistenza alle malattie: media
  • oidio – resistente
  • ticchiolatura – resistente
  • ruggine – media

Suggerimenti colturali

Distanza d'impianto consigliata: per impianto in massa 65 cm, per siepe 55 cm, come esemplare isolato 100 cm
Densità di impianto: impianto quadrato 2,4 piante/m², disposizione esagonale 2,7 piante/m²
Tolleranza alla mezz'ombra: più adatta a posizioni soleggiate
Esigenze di manutenzione: Esigenza di manutenzione media; richiede occasionali trattamenti fitosanitari.
Principali utilizzi consigliati: aiuola, fiore reciso, pianta solitaria, vaso

Note

Punti di forza: Pianta duratura – Giardino sostenibile
Piante consociate: Syringa 'Dark Purple' - Lillà Panicum virgatum 'Sangria' - Miglio a canne Hypericum Miracle - Iperico
Nota: -
BLUE GIRL – rosa ibrido di Tea lavanda-lilla - Kordes
Tonalità uniforme lavanda-viola, con un leggero tono bluastra-lillà. - rosa ibrida di tea - rosa dal profumo intenso, persistente - dolce, profumato
Acquisto di rose online - rosa ibrida di tea - Blue Girl - lavanda-lilla - (110-150 cm)
Infiorescenza: solitario altezza: 110-150 cm Forma del fiore: a centro alto, bocciolo appuntito (tipo rosa da taglio) Resistenza al gelo: 7a lavanda-lilla - Star® Roses and Plants (Stati Uniti); W. Kordes’ Söhne (Germania) rosa ibrida di tea - Dimensione del fiore: XL (10 cm+) Dimensione del fiore: XL (10 cm+) - altezza: 110-150 cm altezza: 110-150 cm - Pienezza del fiore: a fiore pieno Blue Girl - Rose in giardino | francescaROSE® Original - argento premium Reimer Kordes

Mostriamo l'aspetto esteriore delle nostre rose acquistabili online dal nostro negozio web.


Quale tipologia di prodotto fa per lei?


Informazioni

In quale stato inviamo la rosa dal nostro negozio online!

Poniamoci la domanda: per cosa desidero utilizzare la rosa?
Fiore? - Posizione? - Schermatura? - Profumo? - Altezza? - Ibridatore? - Cinorrodi?

Informazioni per l’acquisto delle rose
Modalità di pagamento - Costi di spedizione - Consegna - Gestione dei reclami

Guida alla cura

La nostra rosa è prodotta con l’esclusiva tecnologia di coltivazione pharmaROSA®!

Rosa in vaso da 2 litri, a propria radice.
Apparato vegetativo conforme alla stagione.
Apparato radicale che attraversa completamente il substrato di coltivazione.
Qualità conforme ai requisiti E.N.A. (European Nurserystock Association).
Imballaggio esclusivo che protegge la pianta dai danni durante il trasporto.
Può essere messa a dimora in qualsiasi periodo senza gelo.
Rosa a varietà garantita, con identificativo univoco.

La rosa a propria radice in vaso di pharmaROSA® è una pianta ben radicata che, con una messa a dimora e una cura adeguate, favorisce un attecchimento affidabile. Può essere piantata quando il terreno non è gelato.


Impianto: breve sequenza con più varietà in diversi stadi di sviluppo.
Apparato vegetativo: crescita intensa dei nuovi getti basali su una pianta giovane.
Apparato radicale: presentazione dell’apparato radicale vigoroso che attraversa il substrato, con rimozione del vaso.
Equilibrio: pianta adulta in cui apparato radicale e vegetativo sono in armonia.

Informazioni sui video
La serie di video non è una “presentazione stagionale”, ma rende tangibile l’essenza della coltivazione a propria radice pharmaROSA®: come è strutturata la pianta, com’è l’apparato radicale e come si rinnova l’apparato vegetativo. Le riprese sono state realizzate in momenti diversi, su piante in vari stadi di sviluppo, perciò nei video possono comparire fogliature differenti o gradi di sviluppo non omogenei. Non si tratta del “campione” del lotto consegnato, ma di una dimostrazione del funzionamento della tecnologia di coltivazione. Lo stato attuale della rosa ordinabile — caratteristico del periodo e simile a quello che presumibilmente riceverà nel pacco — è presentato nella parte superiore della pagina prodotto.

pharmarosa.ptpharmarosa.hupharmarosa.dkdenisarose.frfrancescarose.itcharlotterose.bekimrose.nlpharmarosa.skpharmarosa.atpharmarosa.co.ukpharmarosa.czpharmarosa.depharmarosa.ropharmarosa.sipharmarosa.hrpharmarosa.grpharmarosa.iepharmarosa.espharmarosa.plpharmarosa.lupharmarosa.bgpharmarosa.ltpharmarosa.sepharmarosa.lvpharmarosa.eepharmarosa.fipharmarosa.ru

Tipologie di prodotti

Pagine per privati
Rose da giardino per il giardino di famiglia, con poca manutenzione  → ORIGINAL®
Rose da giardino premium – effetto immediato, giardino di rappresentanza  → EXTRA®
Pagine per professionisti e privati
Rose per spazi pubblici – grandi superfici, manutenzione sostenibile  → NATURAL®
Rose per progetti – siepi e impianti in filare, realizzazione rapida  → RAPID®
Esclusivamente per partner professionali
Produzione – materiale di propagazione di rose da giardino, ingrosso  → NEONATAL®

Dati aziendali

PharmaRosa S.r.l.
Numero di registrazione aziendale: 01-09-717479
Partita IVA: 13075314-2-43
Numero di registrazione fitosanitaria: HU130721
Conto bancario (IBAN):
HU85117631891388688400000000
BIC (SWIFT): OTPVHUHB
Nome della banca: OTP Bank Nyrt.